Autore Redazione
lunedì
4 Febbraio 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A febbraio salvi i bus Casale-Vercelli

A febbraio salvi i bus Casale-Vercelli

I bus sostitutivi della linea Casale-Vercelli sono salvi. Lo ha comunicato l’assessore ai trasporti Federico Riboldi, soddisfatto per l’intervento della Regione. La Giunta regionale ha infatti approvato uno stanziamento che permetterà di garantire le corse sostitutive per tutto il mese di febbraio. Confermati perciò i collegamenti delle 20,00 e delle 21,00 da Casale e quelli delle 20,30 e delle 21,30 da Vercelli, oltre a tutte le corse del sabato pomeriggio tra le due città a partire dalle 15,00.
Ancora una volta la Regione Piemonte ha dimostrato di ascoltare il territorio: è quindi doveroso un sincero ringraziamento all’assessore regionale Barbra Bonino e a tutta la Giunta per aver salvaguardato una linea molto importante come la Casale – Vercelli – ha spiegato l’assessore Riboldi“.

Nelle scorse settimane, infatti, gli assessori di Casale Monferrato Federico Riboldi e Giampiero Farotto avevano lanciato un appello alla Regione Piemonte sollecitadno un intervento  urgente per continuare a garantire le corse.

Nel ringraziare la Regione sono anche a chiedere, ben conscio delle difficoltà economiche che tutti gli enti stanno attraversando in questo periodo, di proseguire su questa strada, perché i collegamenti ferroviari sono fondamentali per territori come il nostro“.

Il servizio sarà garantito dall’Ati (Associazione Temporanea d’Imprese) costituita tra l’Atap, la Baranzelli Natur e la Stac.

Condividi