Autore Redazione
venerdì
13 Dicembre 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Riaperta la A26. L’incidente questa mattina con 16 mezzi coinvolti

Riaperta la A26. L’incidente questa mattina con 16 mezzi coinvolti

NOTIZIA: Sono ben 16 i veicoli rimasti coinvolti in 3 diversi incidenti accaduti nello spazio ristretto di un chilometro, questa mattina introno alle 8. Il tutto si è verificato sulla A26 nel tratto tra Alessandria Sud e l’allacciamento alla A21, in direzione Gravellona Toce. La nebbia e la forte velocità del primo veicolo sarebbero all’origine della difficile situazione che ha causato la serie di tamponamenti a catena. Nonostante l’entità dell’incidente sono state 15 le persone rimaste ferite ma fortunatamente in modo non grave. Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino alle 11.30.

AGGIORNAMENTO ORE 11.25: Riaperto ora il tratto autostradale A26 (Alessandria Sud-allacciamento A21, in direzione Gravellona) dopo la serie di incidenti di questa mattina (tamponamenti a catena).

AGGIORNAMENTO ORE 10.22: Ancora bloccata la A26 (tratto Alessandria Sud-allacciamento A21 in direzione Gravellona). Sul posto ancora mezzi e personale di soccorso. Al momento non è possibile prevedere la riapertura del tratto. 

AGGIORNAMENTO ORE 09.37: Sono diversi gli incidenti che da questa mattina stanno bloccando la A26 (alessandria Sud-allacciamento A21). Sul posto tutto il personale di soccorso con l’uatostrada ancore chiusa in direzione Gravellona. In alternativa percorrere la tangenziale di Alessandria e prendere A21 per rientrare sulla A26.

AGGIORNAMENTO ORE 09.21: E’ stato chiuso il tratto della A26 tra Alessandria Sud e l’allacciamento A21 Torino-Piacenza-Brescia in direzione Gravellona Toce. A causare i problemi un tamponamento a catena. In alternativa percorrere la tangenziale di Alessandria e prendere A21 per rientrare sulla A26.

AGGIORNAMENTO 0RE 09.05: Incidente sulla A7 tra Serravalle Scrivia e Vignole Borbera in direzione Genova. 

AGGIORNAMENTO ORE 08.54: Ancora traffico in tilt sulla A26 tra Alessandria Sud e l’allacciamento A21 per incidente (mezzo pesante e diverse auto). Code anche sulla A26 ma sul tratto Casale Sud-allacciamento A21. Qui un tamponamento sta causando 2 chilometri di coda.

AGGIORNAMENTO ORE 08.45: Code di un km all’altezza di Alessadnria Sud-allacciamento A21 per incidente tra un mezzo pesante e alcune auto.

NOTIZIA: Massima attenzione al ghiaccio e alla nebbia se siete alla guida. Questa mattina infatti si sono verificati diversi incidenti in provincia, probabilmente proprio per la presenza di questi due elementi atmosferici. La situazione più complicata sul fronte traffico si registra in questi minuti (08.20) sulla A26 all’altezza di Alessandria Sud in direzione Gravellona Toce. Un incidente vede coinvolti un mezzo pesante e alcune auto. Al momento non si hanno altre informazioni.

Un altro incidente si era verificato stamane, verso le 6.55, sulla A26 tra Casale Sud e l’allacciamento con la A21. La situazione è ora risolta. 

I Vigili del Fuoco sono intervenuti infine questa mattina verso le 7.20 a Pieve del Cairo per un altro incidente stradale di cui non si hanno altre notizie anche se le squadre di soccorso, giunte da Alessandria e Pavia stanno già rientrando.

Condividi