Autore Redazione
sabato
19 Aprile 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Fulminea operazione della Polizia: due arrestati dopo una rapina a mano armata

Fulminea operazione della Polizia: due arrestati dopo una rapina a mano armata

Un’operazione fulminea quanto brillante quella compiuta dalla Polizia di Alessandria nella notte tra giovedì e venerdì. Gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno infatti arrestato due persone responsabili di una rapina a mano armata avvenuta solo un’ora prima dell’intervento, all’interno di una Sala Giochi di Casale Monferrato. In manette sono finiti i due autori: Mohammed Aly Abdalla Moustafa, 25 anni, con precedenti penali, e Luciana Cimpoer, 25enne, incensurata.

Gli agenti hanno potuto rintracciare l’auto fuggitiva grazie al preciso e proficuo scambio di informazioni tra gli equipaggi sul territiorio e la Centrale Operativa. Nel giro di pochissimo tempo la Polizia ha individuato il mezzo, nei pressi del cimitero di Spinetta Marengo, e recuperato anche la quasi totalità del bottino, una somma pari a circa 20 mila euro. Nell’abitacolo dell’auto infine sono state trovate le due pistole utilizzate per il colpo. Ai due arrestati sono stati contestati i reati di rapina in concorso e detenzione illegale di armi.

La brillante operazione rientra nelle priorità che il Questore, Mario Della Cioppa, intende garantire alla città di Alessandria e alla provincia assicurando massimo controllo, presenza e prevenzione del territorio da parte della Polizia di Stato.

Condividi