Autore Redazione
venerdì
23 Maggio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Una vecchia canzone de I Giganti recitava “mettete dei fiori nei vostri cannoni”. I valenzani, però, i fiori hanno deciso di metterli nelle buche sulle strade. Sulla scia dei movimenti di guerriglia gardening che si stanno diffondendo anche in provincia, nella città dell’oro è nato su facebook, e nella realtà, il gruppo Nucleo Gardening Valenza. In un giorno la pagina sul social network ha già ottenuto un centinaio di “mi piace”. Tra i promotori dell’iniziativa c’è anche Maurizio Oddone, consigliere comunale della Lega Nord, protagonista di uno scatto che lo ritrae mentre pianta dei fiori lilla in una buca di via Mazzini.

A scanso di equivoci sull’interpretazione del gesto, il consigliere valenzano, contattato da Radio Gold News, ha subito voluto precisare che “non si tratta di un’iniziativa a carattere politico”. L’intento è quello di coinvolgere i cittadini in un “progetto di recupero delle strade ‘colabrodo’ di Valenza, trasformando le buche in aiuole.

L’amministrazione valenzana, di cui Oddone fa parte in qualità di consigliere di maggioranza, non è ancora riuscita a sistemare le strade dissestate a causa “delle tante spese da affrontare e della carenza di risorse. Ci sono però delle priorità– ha specificato Maurizio Oddone- e spero che con il prossimo preventivo di bilancio si tenga in conto la necessità di porre rimedio a questa situazione”.

Condividi