Autore Redazione
lunedì
21 Luglio 2014
00:00
Condividi
Cronaca

Tre arresti nel fine settimana per gli agenti delle Volanti

Tre arresti nel fine settimana per gli agenti delle Volanti

La costante azione di controllo del territorio da parte degli agenti della Questura di Alessandria nel fine settimana appena trascorso ha portato all’arresto di tre persone, un 22enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento e due uomini per concorso in tentato furto aggravato continuato.

Le manette ai polsi del 22enne extracomunitario sono scattate sabato sera dopo la denuncia di una donna, vittima di un furto con strappo nel sottopassaggio della stazione. Nonostante lo spavento, la donna è infatti riuscita a fornire agli agenti una dettagliata descrizione dell’aggressore che poco prima le aveva strappato con forza due collane d’oro dal collo. Partiti alla ricerca del ladro gli agenti lo hanno subito individuato nei giardini della stazione. Notati gli agenti il 22enne ha gettato in terra un oggetto e ha provato ad allontanarsi. Recuperato il pacchetto, in cui era contenuto un pezzo di hashish da 22,60 grammi, gli agenti hanno quindi fermato e perquisito il 22enne. Trovato in possesso di 70 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio, gli agenti hanno quindi condotto il giovane in Questura. Arrivato in Corso Lamarmora e sceso dall’auto di servizio, il 22enne ha però iniziato a dare in escandescenze e a colpire con calci e pugni gli agenti delle Volanti, uno dei quali ha riportato una contusione al polso giudicata guaribile in 5 giorni. Immobilizzato, il 22enne è stato alla fine condotto in una cella di sicurezza della Questura.

Grazie a un ragazzo della Pro Loco di San Giuliano Vecchio, invece, gli agenti delle Volanti domenica sera hanno arrestato in flagranza due uomini per tentato furto aggravato e continuato. Intento a raggiungere il Campo Sportivo dove era in corso la Sagra della Bruschetta, il giovane ha infatti notato due uomini a bordo di un’automobile aggirarsi con fare sospetto tra le auto posteggiate nel parcheggio del Campo sportivo. Senza farsi notare il giovane ha iniziato a seguire con lo sguardo l’automobile e ha visto così uno dei due uomini armeggiare vicino alla portiera di una delle auto, aprirla e frugare all’interno della vettura, per poi ripetere la stessa operazione poco dopo su un’altra macchina, mentre il complice faceva da ‘palo’. Il ragazzo ha quindi subito chiamato il 113 e all’arrivo de gli agenti delle Volanti hanno fermato l’auto con a bordo i due malviventi.
Durante la perquisizione personale e del mezzo gli agenti hanno trovato un cacciavite in acciaio lungo quasi 10 cm e un paio di forbici da elettricista lunghe 15 cm, immediatamente sequestrati. Controllate tutte le auto parcheggiate, gli agenti nei ne hanno trovate ben cinque forzate e danneggiate.

Condividi