Autore Redazione
venerdì
8 Agosto 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Bus sostitutivi Acqui-Genova: Trenitalia risponde all?appello dei pendolari

Bus sostitutivi Acqui-Genova: Trenitalia risponde all?appello dei pendolari

Trenitalia Liguria schiera il proprio personale per assistere i pendolari alle prese con i bus sostitutivi della Genova – Acqui. Dopo i vari problemi che si sono verificati nei soli primi tre giorni, dai ritardi alla mancanza di aria condizionata sui mezzi, fino ai guasti dei bus con la pericolosa sosta forzata all’interno di una galleria di mercoledì, l’Associazione Pendolari dell’Acquese aveva scritto a Trenitalia, alla Regione Liguria e anche all’assessore acquese Pizzorni per segnalare i disagi e invocare maggiori controlli per tutelare la sicurezza dei passeggeri (clicca qui per la notizia).

Ricevuta la lettera, Trenitalia ha comunicato all’associazione dei pendolari di essersi attivata con le ditte affidatarie del servizio bus sostitutivo per risolvere i problemi registrati in questi giorni. Avute rassicurazioni sulla sicurezza dei mezzi, riparati dopo i guasti secondo le aziende dovuti “a fattori accidentali prontamente eliminati”, Trenitalia Liguria ha quindi dato istruzioni al personale di verificare sempre il funzionamento dell’aria condizionata all’arrivo di ogni mezzo.

Il personale di Trenitalia fino alle 19 di questo venerdì sarà inoltre presente nei punti di fermata di Genova Principe, Genova Sampierdarena e Ovada in occasione degli orari di partenza dei bus per fornire assistenza e informazioni ai viaggiatori. Per ogni situazione di criticità, ha ricordato infine l’Associazione dei Pendolari dell’Acquese è comunque possibile contattare il numero verde 800098781 oppure telefonare allo 010-2744458 operativo dalle 7 alle 19.

Condividi