Autore Redazione
mercoledì
9 Novembre 2016
05:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Castellazzo si mobilita per aiutare Accumoli

Castellazzo si mobilita per aiutare Accumoli

CASTELLAZZO BORMIDA – Sono partiti questa notte da Castellazzo, con un pulmino, direzione Accumoli, uno dei paesi del rietino più colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Fabio Gallo, coordinatore della Protezione Civile di Castellazzo, il sindaco Gianfranco Ferraris, il parroco Don Giovanni Sangalli, Giammario Brugnone, volontario della Protezione Civile, Simone Aiachini e Pasquale Celon sono in viaggio per portare 5585 euro in contanti alla popolazione di Accumoli, ormai da tre mesi costretta a condizioni disagiate a causa del violento terremoto che ha raso al suolo il piccolo borgo.

Abbiamo raccolto questi soldi attraverso diverse iniziative organizzate in paese – ha raccontato Fabio Gallo a Radio Gold. Noi della Protezione Civile, ad esempio abbiamo organizzato una ceciata di beneficenza con cui siamo riusciti a racimolare 1200 euro. Quindi noi ora scendiamo per portare 5585 euro con tutte le ricevute in regola, e questo contributo verrà devoluto per la ricostruzione”.

Il soggiorno sarà breve, i sei Castellazzesi ritorneranno giovedì. Nei mesi scorsi le manifestazioni concrete di solidarietà della nostra provincia nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma non erano di certo mancate. La Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Alessandria si erano infatti trovati in prima linea nei soccorsi già all’indomani della prima forte scossa di terremoto che ha messo in ginocchio il centro Italia, a fine agosto. Ancora di recente, dopo il violento sisma del 30 ottobre, da Alessandria e Acqui Terme erano partite alcune colonne di mezzi, sempre della Protezione Civile, per portare aiuto a Norcia

Condividi