Autore Redazione
sabato
3 Dicembre 2016
10:52
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Denunciati in 5 dopo i controlli durante la fiera di Santa Caterina: sequestrati diversi capi contraffatti

Denunciati in 5 dopo i controlli durante la fiera di Santa Caterina: sequestrati diversi capi contraffatti

NOVI LIGURE – Come sempre preziosa l’attività della Polizia di Stato anche in occasione degli eventi principali sul territorio. Nello scorso fine settimana infatti, durante la Fiera di Santa Caterina a Novi Ligure, la Polizia Ferroviaria ha intensificato i controlli in prossimità dello scalo. L’operazione ha portato all’identificazione di 102 persone, di cui 95 straniere, cinque delle quali denunciate in stato di libertà. Le verifiche, effettuate anche con metal detector, hanno permesso di sequestrare svariati capi contraffatti, tra cui borse e pochette da donna, giubbotti, piumini, felpe e maglioncini. Il materiale è stato recuperato dopo il controllo di cinque cittadini stranieri, quattro senegalesi e un nigeriano, compresi tra i ventiquattro e i trentatré anni, che ha portato alla loro denuncia in stato di libertà.

Dai primi accertamenti effettuati i cittadini senegalesi, pur in regola con i documenti, sono stati trovati in possesso di vari capi di abbigliamento fedelmente contraffatti, subito sequestrati. I quattro cittadini, gravati gìà da precedenti specifici in materia di contraffazione e ricettazione, sono stati sottoposti ad indagini preliminari in stato di libertà per ricettazione e commercio di prodotti contraffatti.

Il cittadino nigeriano privo di regolare permesso di soggiorno invece è stato anche deferito in stato di libertà in quanto irregolare. La posizione di tutti i denunciati è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi