Autore Redazione
sabato
3 Dicembre 2016
22:06
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Bloccato poche ore dopo il furto in una abitazione

Bloccato poche ore dopo il furto in una abitazione

ACQUI TERME – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Acqui Terme hanno denunciato in stato di libertà, con l’accusa di ricettazione e furto in abitazione, un 51enne acquese, con precedenti per reati contro il patrimonio. Il provvedimento è scattato dopo che i militari hanno notato l’uomo a bordo di una Renault Twingo ultimo modello.

Insospettiti dalla disponibilità del mezzo i Carabinieri hanno deciso di fermare l’uomo, scoprendo che l’auto era stata rubata a Ovada alcuni giorni prima. Condotto in caserma il 51enne è stato trovato in possesso di un portafoglio con 400 euro.

I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che il veicolo era stato visto un paio di ore prima a Castel Boglione, nei pressi di un’abitazione privata dove era stato poi commesso un furto. Contattato il proprietario dell’immobile è stato scoperto anche il furto di un portafoglio perfettamente rispondente a quello trovato in possesso del 51enne e con all’interno la somma di 400 euro.

Il fermato è stato quindi deferito in stato di libertà con l’accusa di furto in abitazione e ricettazione dell’auto che, insieme al portafoglio e ai soldi, è stata poco dopo restituita ai legittimi proprietari.

Condividi