Autore Redazione
martedì
6 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Approvato il progetto esecutivo per sistemare due aree verdi di Tortona

Approvato il progetto esecutivo per sistemare due aree verdi di Tortona

TORTONA – L’amministrazione comunale di Tortona ha approvato il progetto esecutivo per sistemare l’area verde “Silvi” e i giardini pubblici di via G. di Vittorio. I lavori, che la Giunta spera di affidare entro la fine dell’anno, prevedono un costo di 110 mila euro, da finanziare con fondi da dismissioni immobiliari.

Nell’area verde di Via G. di Vittorio è prevista la sostituzione della rete plastificata verde, delle panchine e dei giochi più rovinati. Verrà inoltre realizzata una mini pista in cemento colorato dove i bambini potranno andare in bicicletta o sui pattini a rotelle e anche la creazione di un’apposita area per i cani che verrà adeguatamente delimitata e attrezzata al suo interno con panchine e una fontanella.
Per quanto riguarda l’area verde “Silvi”, già oggetto di un intervento di valorizzazione finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona nel 2015,  è poi prevista la sostituzione della parte di pavimentazione usurata sotto alcuni giochi e il rifacimento del campetto di calcio, dove è stata prevista la pavimentazione con tappeto di erba naturale e relativo impianto di irrigazione.
Approvato il progetto esecutivo, l’amministrazione cercherà di ultimare la procedura di affidamento lavori entro fine anno, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara affinchè i bambini e tutti i fruitori possano beneficiare della riqualificazione di queste due aree verdi entro l’inizio della stagione primaverile“.

Condividi