Autore Redazione
sabato
31 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria - Novi Ligure - Valenza

Gli auguri dei sindaci di Alessandria, Valenza e Novi Ligure per un sereno 2017

Gli auguri dei sindaci di Alessandria, Valenza e Novi Ligure per un sereno 2017

ALESSANDRIA/VALENZA/NOVI LIGURE – Dopo anni di sacrifici, il 2016 ha cominciato a segnare la rinascita di Alessandria. Nell’anno che ci lasciamo alle spalle, ha ricordato il sindaco Rita Rossa, la città ha iniziato finalmente a percorrere il Ponte Meier, ha visto l’avvio dei lavori di riqualificazione di Piazza Santa Maria di Castello e anche l’asfaltatura di una parte delle strade della città. Ora sta per iniziare un nuovo anno, che in primavera porterà anche a nuove elezioni, che l’attuale amministrazione vuole affrontare con nuovi progetti per lo sviluppo di Alessandria.

 

 

La Città di Valenza si lascia alle spalle un altro anno difficile. Il 2017, ha ricordato il sindaco Gian Luca Barbero, porta però finalmente concreti segnali positivi, con la prossima inaugurazione dello stabilimento Bulgari nella città dell’oro, che prevede l’occupazione di 300 persone in tre anni. La speranza del primo cittadino è che questo 2017 possa regalare anche la tanto attesa ripresa anche alle realtà valenzane più piccole.

 

Il 2016 è stato un anno “di transizione” per Novi Ligure. Messi “in cantiere” diversi progetti per la città, il sindaco Rocchino Muliere conta di vederli concretizzati proprio nel 2017. Un nuovo anno, ha aggiunto il primo cittadino, che si spera porti una soluzione definitiva e positiva anche per la delicata vicenda dell’Ilva.

 

Condividi