Autore Redazione
mercoledì
11 Gennaio 2017
01:00
Condividi
Cronaca - Alessandria - Novi Ligure

Un nuovo “vista red” sulla provinciale tra Alessandria e Pozzolo

Il collaudo a fine mese poi il funzionamento a pieno regime
Un nuovo “vista red” sulla provinciale tra Alessandria e Pozzolo

ALESSANDRIA – Anche la provinciale che collega Alessandria a Pozzolo avrà un “vista red“, l’apparecchio che permette di identificare, e quindi sanzionare, i veicoli che ignorano il semaforo installato nei pressi del centro commerciale “La città della Moda”, alle porte di Alessandria. L’installazione verrà completata nei prossimi giorni e subito dopo partiranno le operazioni di collaudo. “Sono in corso i lavori – ha spiegato Francesco Pugliese, Vice commissario della polizia provinciale – e probabilmente, se non ci saranno ostacoli ai lavori per il meteo, il collaudo inizierà a fine mese prima della messa in funzione a tutti gli effetti. Il vista red è identico a quello installato a Castelceriolo”.

“L’installazione – ha aggiunto il responsabile della polizia provinciale – è stata decisa per aumentare il livello di sicurezza su strade a grossa percorrenza specialmente in vicinanza di intersezioni e di centri commerciali.”

L’apparecchiatura vuole ridurre la pericolosità di un tratto che in passato ha visto gravi incidenti, ha aggiunto il vice commissario: “è stato sempre un tratto complicato oltretutto, partendo da quella intersezione c’è il rischio di arrivare davanti alla Città della Moda a una velocità talmente elevata da non consentire una immissione normale da u all’interno del centro commerciale”.

Condividi