Autore Redazione
martedì
17 Gennaio 2017
08:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sulla A26 si viaggia su una corsia in direzione Genova per l’incendio sulle colline liguri

L'incendio è cominciato lunedì mattina alle 11. Problemi al traffico anche questa mattina sulla A10 e sulla A26 nei pressi di Genova
Sulla A26 si viaggia su una corsia in direzione Genova per l’incendio sulle colline liguri

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Il tratto da Ovada verso Genova, sulla A26, è percorribile. Al momento si viaggia su una corsia.

AGGIORNAMENTO 11.38 – Continua a essere complicata la situazione traffico verso la Liguria. Gli automobilisti che percorrono la A26 in direzione Sud, verso genova, sono costretti a uscire all’altezza di Ovada. Continua inoltre a essere chiuso il tratto della A10 tra Genova Voltri (Km. 10,7) e Genova Pegli (Km. 6) verso il capoluogo ligure.

AGGIORNAMENTO ORE 09.50 – Continuano i problemi per l’incendio che ha colpito le colline dietro Genova. Al momento risulta chiuso il tratto della A26 tra Genova Voltri (Km. 10,7) e Genova Pegli (Km. 6) in direzione Genova.

ALESSANDRIA – Ci sono anche i Vigili del Fuoco di Alessandria sulle colline sopra Genova. Ieri un pauroso incendio ha cominciato a divorare la vegetazione e a lambire alcune case. In tutto ben 9 unità del Comando Provinciale, con 2 pickup, un’autobotte e un mezzo per il supporto logistico, hanno raggiunto il capoluogo ligure per contrastare le fiamme.

Le fiamme si sono sviluppate lunedì mattina verso le 11 sul Monte Moro e sul Monte Fasce, sopra Sant’Ilario. Alcuni focolai risultano ancora attivi anche questa mattina. Il fumo ha di nuovo invaso le carreggiate e di conseguenza, poco prima delle 6, è stata disposta nuovamente la chiusura dell’autostrada A12 fra Recco e Nevi in entrambe le direzioni. Chiuso in entrata anche il casello di Genova Est in direzione di Livorno.

Sulla A10 tratto chiuso tra Genova Voltri (Km. 10,7) e Genova Pegli (Km. 6) in direzione Genova dalle 06:16. Lunghe code inoltre in prossimità di Genova sulla A26 e sulla A10.

Condividi