Autore Redazione
sabato
21 Gennaio 2017
12:04
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Irregolare sul territorio. Un arresto a Novi

Irregolare sul territorio. Un arresto a Novi

NOVI LIGURE –  Nuovo servizio di controllo straordinario del territorio da parte del personale della Questura di Alessandria. Insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, nella mattinata di giovedì 19 gennaio la Polizia ha monitorato le aree nei pressi del mercato e  vicino ai maggiori centri commerciali per prevenire e reprimere le varie tipologie di accattonaggio e il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Durante i controlli sono stati identificate 33 persone, controllati 12 veicoli ed elaborate 228 targhe con il sistema di rilevazione “Mercurio”. Gli agenti hanno anche arrestato un cittadino di nazionalità albanese, 36enne, domiciliato a Genova. L’uomo è stato fermato mentre si trovava alla guida di una BMW insieme a una ragazza rumena di 25 anni e un cittadino albanese di 27 anni.

Il 36enne è risultato essere stato colpito da provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato, emesso circa un anno fa dal Prefetto di Genova, che inibiva il ritorno in Italia per 5 anni.

Il cittadino albanese di 36 anni è stato inoltre  denunciato per possesso ingiustificato di arma. In macchina i poliziotti hanno infatti trovato un coltello multiuso dotato di lama e punteruolo.

Condividi