Autore Redazione
mercoledì
25 Gennaio 2017
19:44
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Nel bagagliaio diversi giocattoli appena rubati ad Albisola: denunciati per ricettazione

Tre uomini e una donna sono stati fermati dai Carabinieri di Acqui: la refurtiva è stata riconsegnata alla proprietaria
Nel bagagliaio diversi giocattoli appena rubati ad Albisola: denunciati per ricettazione

ACQUI TERME – I Carabinieri di Acqui Terme hanno denunciato per ricettazione tre uomini e una donna, tutti residenti nell’acquese e di nazionalità rumena.

I quattro, già noti alle Forze dell’Ordine perché autori, nel recente passato, di reati contro il patrimonio, erano a bordo di un’auto rossa e, alla vista di una gazzella dei Carabinieri, hanno cambiato il senso di marcia cercando di scappare. I militari li hanno inseguiti e raggiunti subito dopo. Nella successiva perquisizione i Carabinieri hanno trovato nel bagagliaio e nascosti tra i sedili diverse confezioni di giocattoli, del valore complessivo di circa 200 euro.

I quattro non hanno dato una spiegazione credibile e per questo sono stati portati in caserma. Solo alcune ore prima i giocattoli erano stati rubati in un chiosco di Albisola. La merce è stata riconosciuta dalla proprietaria dell’esercizio commerciale.

Le indagini dei Carabinieri acquesi proseguiranno nei prossimi giorni e toccheranno anche la costa ligure, per verificare eventuali ulteriori responsabilità a carico dei quattro.

Condividi