Autore Redazione
mercoledì
1 Febbraio 2017
13:44
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Suonavano i campanelli per vendere piante e calzini: foglio di via per una coppia con precedenti

I due, un 52enne e una 54enne, sono stati visti e fermati dalla Polizia martedì pomeriggio nella frazione di Santa Maria del Tempio di Casale.
Suonavano i campanelli per vendere piante e calzini: foglio di via per una coppia con precedenti

CASALE – Due fogli di via dal Comune di Casale Monferrato per un uomo e una donna italiani (R. A. e D. A.), fermati martedì pomeriggio dalla Polizia di Casale Monferrato nella frazione di Santa Maria del Tempio. Gli agenti sono intervenuti dopo che i due erano stati visti suonare i campanelli di diverse abitazioni per proporsi come venditori ambulanti. Il 52enne e la 54enne sono stati fermati a bordo di una Fiat Panda di colore grigio a Cantone Cerreto. Dai controlli alla Banca Interforze del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza è emerso che entrambi avevano diversi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo e la donna hanno dichiarato di essere in zona per vendere porta a porta biancheria intima o materiale botanico, prodotti trovati nel sedile posteriore, in particolare calzini

Accompagnati negli uffici del Commissariato di Casale Monferrato sono emersi, per entrambi, precedenti per furto di biancheria intima in un centro commerciale e per truffa perpetrata traendo in inganno un minore, spacciandosi per dipendente società “Italgas”.

Per evitare eventuali reati contro il patrimonio e garantire la sicurezza pubblica il Questore di Alessandria ha emesso due provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal Comune di Casale Monferrato, con divieto di ritorno per anni 3 a Casale Monferrato senza la preventiva autorizzazione del Commissariato monferrino.

Condividi