Autore Redazione
martedì
7 Febbraio 2017
13:44
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Il 2016 della Polfer di Novi Ligure: oltre 800 servizi di vigilanza e più di 6 mila persone identificate

La Polizia Ferroviaria di Novi Ligure ha tracciato un bilancio dell'ultimo anno di attività
Il 2016 della Polfer di Novi Ligure: oltre 800 servizi di vigilanza e più di 6 mila persone identificate

NOVI LIGURE – Hanno monitorato la stazione ferroviaria, viaggiato sui treni per tutelare i passeggeri. Lo scorso anno gli agenti della Polfer di Novi Ligure ha effettuato 806 servizi di vigilanza, 439 pattugliamenti e scortato 626 treni della tratta Torino – Genova.

L’attività degli agenti della Polizia Ferroviaria di Novi Ligure ha permesso di identificare 6242 persone e controllare 188 vetture. Oltre alle a comminare 14 contravvenzioni, la Polfer di Novi ha denunciato 136 persone e ne ha arrestate due. La prima in esecuzione dell’ordine di carcerazione del Tribunale di Treviso per furto in abitazione e la seconda per aver rapinato una passeggera del regionale Genova-Milano.

Anche nel 2016 la Polfer di Novi Ligure ha poi svolto attività di controllo durante fiere ed eventi che si tengono annualmente a Novi Ligure, Ovada e Serravalle Scrivia e ha così l’individuato e sequestrato centinaia di capi d’abbigliamento e pelletteria con marchi contraffatti delle aziende di alta moda più note a livello internazionale.

Tra le operazioni di polizia giudiziaria gli agenti della Polfer hanno individuato l’autore di un furto perpetrato a marzo a bordo di un treno fermo a Serravalle e anche il ladro di una bicicletta sottratta a giugno dalla stazione di Arquata. I poliziotti hanno poi individuato e denunciato la persona che aveva aggredito un capo treno in servizio su un convoglio regionale e salvato anche due minorenni di 11 e 12 che, incuranti del pericolo, cercavano di allontanarsi da scuola camminando sui binari della tratta ferroviaria Torino- Genova.

Condividi