Autore Redazione
venerdì
10 Febbraio 2017
11:08
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

L’istituto alberghiero Artusi di Casale vola in Brasile

Il Dirigente dell’Istituto Claudio Giani ed il docente di cucina Paolo Pozzuolo andranno in Brasile dal 12 al 20 febbraio per partecipare alla progettazione di un Istituto Alberghiero in terra brasiliana
L’istituto alberghiero Artusi di Casale vola in Brasile

CASALE MONFERRATO – L’Istituto Alberghiero di Casale Monferrato continua ad ampliare le attività didattiche. Da qualche mese la scuola ha avviato il progetto “L’Artusi va al mare”  che la prossima primavera consentirà alle brigate di cucina e di sala di maturare una notevole esperienza sul campo.

Oltre a questa sperimentazione unica in Italia si aggiungono i risultati pubblicati negli ultimi due anni sul portale Eduscopiolavoro della Fondazione Agnelli e i successi professionali ottenuti nel mondo del lavoro dagli ex allievi, alcuni dei quali lavorano oggi con chef stellati o in strutture alberghiere di prestigio in Italia e all’estero.

L’Istituto di Casale è stato quindi individuato come modello d’eccellenza tra le scuole alberghiere italiane, e di conseguenza è stato coinvolto in un progetto Internazionale.

Il Dirigente dell’Istituto Artusi, Claudio Giani ed il docente di cucina Paolo Pozzuolo, si recheranno in Brasile dal 12 al 20 febbraio, nello stato federale del Paranà, per partecipare allo studio di fattibilità ed alla progettazione di un Istituto Alberghiero in terra Brasiliana.

Nell’occasione verrà, dunque, messo a frutto in termini di consulenza il know – how che è stato acquisito nel corso degli anni da parte dell’Istituto Alberghiero, grazie alle esperienze didattiche maturate in aula, nei laboratori, nei servizi esterni, nei programmi sperimentali, a dimostrazione che la scuola è ormai apprezzata per la sua attività a livello non solo nazionale, ma anche Internazionale.

L’Istituto Alberghiero Artusi è a Casale Monferrato in corso Valentino 95.

Per informazioni telefonare 014273722 oppure tramite mail segreteria@istitutoartusi.it

Condividi