Autore Redazione
lunedì
13 Febbraio 2017
20:45
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Denunciato dalla moglie dopo anni di botte, anche verso i figli piccoli: in manette un 38enne

Poco prima di essere arrestato dai Carabinieri di Novi Ligure l'uomo aveva colpito al ginocchio con un bastone il proprio figlio di 11 anni
Denunciato dalla moglie dopo anni di botte, anche verso i figli piccoli: in manette un 38enne

NOVI LIGURE – Negli anni aveva spesso perso la pazienza in famiglia, con minacce, insulti e qualche volta anche percosse nei confronti della moglie e dei suoi tre figli di 13, 11 e 7 anni. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, però un 38enne albanese residente nel novese è stato arrestato dai Carabinieri di Novi Ligure. Arrivati sul posto dopo la richiesta della moglie, i militari si sono subito resi conto che l’uomo aveva appena colpito con un bastone il ginocchio del proprio figlio di 11 anni. Tutto sarebbe nato da un banale litigio sulla scelta del programma in televisione ma questo episodio era solo l’ultimo di una lunga serie.

Il 38enne ha inizialmente negato ogni responsabilità ma, già prima di entrare, i Carabinieri avevano sentito le sue urla. Il bimbo appena colpito con un bastone, poi, aveva sotto il ginocchio un grosso ematoma. Il padre ha poi inveito verso i militari, continuando a insultare lei e il figlio in loro presenza ed è poi stato condotto in carcere. Dopo la convalida dell’arresto è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare. Il 38enne dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni nei confronti di minorenni e resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Il bambino è stato invece portato al Pronto Soccorso di Novi ed è stato dimesso con lesioni guaribili in sette giorni.

Foto di repertorio

Condividi