Autore Redazione
venerdì
17 Febbraio 2017
07:39
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Giornata del Banco farmaceutico: in provincia donati 4.248 medicinali

Risultato migliore dell'anno scorso nonostante il lieve calo di farmacie aderenti all'iniziativa.
Giornata del Banco farmaceutico: in provincia donati 4.248 medicinali

PROVINCIA ALESSANDRIA – I cittadini alessandrini hanno dimostrato ancora una volta una grande generosità in occasione della giornata del Banco Farmaceutico. In provincia sono state 43 le farmacie che hanno aderito al’iniziativa. In tutto sono stati raccolti 4.248 farmaci, un dato in aumento rispetto all’anno precedente quando vennero donati 4.190 medicinali nonostante ci fossero tre farmacie aderenti in più.

Alessandria ha donato 1902 farmaci seguita da Casale Monferrato con 779, Tortona con 609, Novi Ligure con 599 e Acqui Terme con 359.

“Questo è sicuramente un ottimo risultato – ha spiegato Paolo Coppo Responsabile del Banco Farmaceutico della nostra provincia – ottenuto grazie alla disponibilità dei farmacisti e dei volontari che hanno aiutato per la buona riuscita del gesto e ai tanti donatori che sono entrati in farmacia durante la giornata. Quello che colpisce sempre è il fatto che ognuno doni una parte di sé per la condivisione con l’altro.”

Soddisfatto anche il Presidente di Federfarma Alessandria, Luca Zerba Pagella: “È significativo che molte farmacie abbiano unito al servizio abituale ai cittadini insito nella propria professione anche la disponibilità a creare occasioni e strumenti per andare incontro alle necessità di persone ancor più svantaggiate dalla criticità del periodo che stiamo attraversando.”

Condividi