Autore Redazione
giovedì
23 Febbraio 2017
17:57
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Scappa dopo un incidente e poi investe l’automobilista che cercava di bloccarlo

L'uomo è stato ora denunciato dalla Polizia Municipale di Serravalle per la fuga dopo l'incidente e per lesioni
Scappa dopo un incidente e poi investe l’automobilista che cercava di bloccarlo

SERRAVALLE – Pensava di farla franca semplicemente allontanandosi dal luogo dell’incidente. Il tentativo di liberarsi dell’automobilista al volante dell’altro veicolo ha però solo aggravato la posizione di un cittadino italiano di 64 anni residente a Tortona, ora denunciato dalla Polizia Municipale di Serravalle per la fuga dopo l’incidente e per lesioni.(Continua dopo il banner)

L’uomo, alla guida del furgone di un corriere, mercoledì si è rifiutato di compilare una constatazione amichevole, né ha voluto attendere l’arrivo delle forze di polizia, così come proposto in alternativa dall’altro automobilista coinvolto nell’incidente, avvenuto in Viale Martiri della Benedicta a Serravalle. Risalito sul furgone il corriere è semplicemente ripartito per riprendere le consegne.

L’uomo non ha però tenuto in conto la determinazione dell’altro automobilista, un 26enne residente a Serravalle. Seguito il furgone, il giovane al volante di una Toyota Aygo ha provato nuovamente ad affrontare il corriere, fermo vicino alla sede della Croce Rossa di Serravalle. Deciso a rifuggire dalla sue responsabilità, il 64enne non ha esitato a ingranare la marcia del furgone, urtando così l’automobilista che stava cercando di bloccarlo. L’azione ha provocato lesioni giudicate guaribili in circa 20 giorni, e anche una milite della Croce Rossa che era intervenuto dopo aver assistito alla lite tra i due.

Ricostruito quanto accaduto, anche grazie al racconto delle tante persone che mercoledì hanno assistito alla scena, gli agenti della Polizia Municipale hanno poi identificato il tortonese dalle immagini delle telecamere della zona e fatto scattare la denuncia.

Condividi