Autore Redazione
martedì
28 Febbraio 2017
18:41
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Controlli in stazione ad Acqui: cittadino irregolare sorpreso con oltre due etti di hashish

Controlli in stazione ad Acqui: cittadino irregolare sorpreso con oltre due etti di hashish

ACQUI TERME – I Carabinieri di Acqui Terme hanno concluso brillantemente una operazione contro lo spaccio nei pressi e all’interno della stazione cittadina. I militari hanno infatti arrestato un cittadino marocchino di 44 anni, Mohammed Assissal, notato più volte a confabulare per pochi istanti con alcune persone, note come tossicodipendenti.

I Carabinieri lunedì hanno quindi deciso di intervenire e hanno bloccato l’uomo. Nonostante la consegna di pochi grammi di hashish, per apparire come semplice consumatore occasionale, i militari hanno proseguito la perquisizione scoprendo, all’altezza dell’inguine, due panetti di hashish e un ulteriore involucro, per un peso complessivo di oltre 210 grammi. In tasca inoltre il 44enne custodiva un coltello da cucina con una lama da 6,5 centimetri, accompagnato da un altro coltello da 20 centimetri nascosto in uno zaino.

Il controllo in casa ha portato alla scoperta infine di materiale per il confezionamento oltre a una motosega, probabile provento di un furto. Il marocchino, risultato clandestino da oltre 15 anni, gravato anche da un provvedimento di espulsione della Questura di Torino, è stato tratto in arresto e condotto nella Casa Circondariale di Alessandria.

Condividi