Autore Redazione
lunedì
13 Marzo 2017
05:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Salgono sul bus e coprono di insulti la conducente

Ancora un episodio increscioso sui bus di Alessandria
Salgono sul bus e coprono di insulti la conducente

ALESSANDRIA – Nuovo episodio increscioso sui bus che percorrono Alessandria. Venerdì sera, intorno alle 19.30, sulla linea 3, un gruppo di ragazzi tra i 16 e i 17 anni ha preso di mira la conducente di un veicolo di Amag Mobilità.

L’autobus, come sempre, ha raggiunto la banchina dedicata in piazza Garibaldi, e, alla fermata prevista, l’autista ha fatto salire un gruppo di 5-6 ragazzi. I giovani però, anziché raggiungere i posti a sedere, hanno continuato a parlare con alcuni amici sul marciapiede, impedendo la chiusura delle porte.

Dopo aver atteso alcuni secondi la conducente ha quindi invitato il gruppetto ad allontanarsi dall’entrata del veicolo per proseguire la corsa ed è allora che la banda ha cominciato a inveire e a scagliare epiteti contro l’autista. Il tutto in maniera praticamente ininterrotta fino al cavalcavia e senza curarsi dei viaggiatori presenti.

Esasperata e impaurita l’autista a quel punto ha bloccato il veicolo e ha esortato i giovani a scendere altrimenti non avrebbe più proseguito la corsa. I maleducati viaggiatori a quel punto sono scesi interrompendo, momentaneamente, l’odioso e sfrontato atteggiamento.

Il caso in questione non è isolato. L’8 marzo e a inizio gennaio si erano verificati fatti simili.

Condividi