cyberbullismo

CASALE MONFERRATO – Un centinaio di studenti questo lunedì si confronteranno con esperti giuristi sul tema del bullismo e del cyberbullismo. L’incontro, al via dalle 9.45 all’Istituto Sobrero, è il secondo dei tre approfondimenti organizzati dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) e patrocinati dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato sui temi di bullismo e cyberbullismo, in particolare dal punto di vista giuridico.

All’incontro parteciperanno come relatori il procuratore della Repubblica al Tribunale di Pavia Giorgio Reposo, la psicologa, psicoterapeuta e giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Brescia Sarah Viola, e l’avvocato e segretario dell’AMI Piemonte e Valle d’Aosta Esther Gatti.
Gli incontri “Il Bullismo e il Cyberbullismo, le Nuove Frontiere del Crimine On Line” farà poi l’ultima tappa giovedì 30 marzo all’Istituto Superiore Leardi.
Vogliamo far sapere agli adolescenti che ci sono pericoli, anche dal punto di vista penale, nell’utilizzo improprio del web e dei social network e che alla base di tutte le comunicazioni ci deve sempre essere il rispetto per gli altri, anche se coetanei” ha spiegato l’assessore all’istruzione Ornella Caprioglio.