Autore Redazione
mercoledì
15 Marzo 2017
10:57
Condividi
Cronaca

Addio al “Mago” Giorgio Arcella, allenatore e politico di Silvano

Da due giorni era ricoverato all'ospedale di Ovada. Aveva 70 anni
Addio al “Mago” Giorgio Arcella, allenatore e politico di Silvano

OVADA – Si è spento a 70 anni Giorgio Arcella, figura storica del calcio locale e segretario del Partito Democratico di Silvano d’Orba. Allenatore in Promozione e Prima Categoria, in panchina Arcella veniva soprannominato “il Mago”, ha lavorato con l’Ovada, il Fresonara, il Carrosio, la Comollo Novi e lo Strevi. Da due anni Arcella combatteva contro una grave malattia, lunedì le sue condizioni si sono aggravate ed è stato portato all’ospedale di Ovada, dove è mancato proprio questa notte. Lascia la moglie Teresa e la figlia Rosa.

 

“Mi mancherà molto” ha raccontato a Radio Gold Carmelo Barca, amico fraterno di Giorgio Arcella e suo “braccio destro” in panchina come allenatore dei portieri. “Negli anni ci siamo divertiti molto, sia nel calcio che nell’organizzazione delle feste dell’Unità. Perché veniva chiamato Mago? Riusciva sempre a trovare una società ambiziosa, che lui poi era bravo a condurre alla vittoria.”

Da questo pomeriggio sarà aperta la camera ardente, nella sede del Partito Democratico di Silvano d’Orba, in via XX settembre. I funerali si terranno venerdì alle 14.45.

Condividi