Autore Redazione
giovedì
16 Marzo 2017
10:57
Condividi
Cronaca

Il cioccolato Giraudi pronto a conquistare Singapore

Ulteriore successo per l'azienda artigiana guidata da Giacomo Boidi. Il suo cioccolato arriverà anche a Singapore.
Il cioccolato Giraudi pronto a conquistare Singapore

CASTELLAZZO BORMIDA – Come anticipato da Radio Gold nel video servizio di alcuni giorni fa la Giraudi Cioccolato Artigianale, ha allargato i propri confini e ora commercia, all’estero, anche con Singapore.

Marchio storico piemontese famoso in tutto il mondo per l’eccellenza della sua produzione di cioccolato e dolci tradizionali, Giraudi ha infatti siglato un accordo con il Da Paolo Group, leader della gastronomia made in Italy a Singapore.

Fondato nel 1989 da Paolo e Judie Scarpa, il Da Paolo Group oggi include un ristorante, un bistrot, una pizzeria,  un’attività di catering e una catena di boutique gastronomiche. Ed è proprio sugli scaffali della catena Gastronomia da Paolo che il marchio Giraudi  sarà adesso presente con tutti i propri prodotti di punta grazie a questo importante accordo commerciale.

È un connubio molto interessante per la nostra società – spiega Giacomo Boidi – Singapore è un importante palcoscenico per il mercato orientale e Da Paolo vi gioca un ruolo da protagonista. Siamo quindi certi che, grazie a questo accordo, i nostri prodotti acquisiranno nuovi appassionati estimatori”.

Il nuovo sbocco commerciale è la dimostrazione delle capacità artigiane delle aziende alessandrine e testimonia ancora una volta il talento di Giacomo Boidi, pluripremiato maestro dell’arte del cioccolato, mosso da un’inesauribile passione per il suo lavoro, e da un’attenta selezione delle migliori materie prime oltre a un’innata capacità di sperimentazione. Boidi ha saputo trasformare la Giraudi da rinomata pasticceria di famiglia in una vera e propria azienda artigianale d’eccellenza, che oggi vanta prodotti best seller amati in tutto il mondo, come la crema di nocciole “Giacometta”, presente in punti vendita prestigiosi come Eataly e La Rinascente Food Market.

Giraudi arriva a Singapore con un’ondata di entusiasmo frutto di un grande successo conquistato lo scorso ottobre a Londra, in occasione della “2016 World Final” dei prestigiosi International Chocolate Awards. La Giraudi Cioccolato Artigianale è infatti salita per ben 3 volte sul podio aggiudicandosi 2 Silver Awards, rispettivamente con i Gianduiotti Classici e Fondenti, e un Bronze Award con la Tavoletta Inclusioni Sapore Esotico. Segno evidente che quando il rispetto per la tradizione si accompagna alle migliori materie prime e alla capacità d’innovazione, i riconoscimenti internazionali non si fanno attendere.

Condividi