ALESSANDRIA –All’Ospedale Infantile di Alessandria sono state inaugurate due sofisticate apparecchiature a supporto dei bambini con gravi insufficienze respiratorie. Altri due preziosi regali della Fondazione Uspidalet Onlus, da sempre vicina alla struttura sanitaria del capoluogo. Si tratta di un ventilatore polmonare e un videolaringoscopio, rispettivamente del valore di 31 mila e 28 mila euro. Il primo consente una ventilazione meccanica più proporzionata rispetto alle esigenze del piccolo paziente, favorendo così una migliore funzionalità del diaframma. Il secondo, invece, permette l’intubazione in sicurezza anche per pazienti non intubabili con una laringoscopia tradizionale.

Un grande contributo è stato garantito da Anna Verginelli, in memoria del marito Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, mancato poco più di un anno fa per una grave malattia ad appena 62 anni. Lo stesso Lo Presti si interessò alla attività della Fondazione Uspidalet dopo aver conosciuto Alla Kouchnerova in una occasione speciale: la visita in Vaticano a Papa Francesco. La presidente della Fondazione Uspidalet, infatti, accompagnava il marito Fabrizio Palenzona. Continua dopo il banner

adv-705

“E’ proprio vero che le vie del Signore sono infinite” ha sottolineato la presidente Alla Kouchnerova, ricordando quei momenti “il Santo Padre ha anche firmato il frontespizio del nostro bilancio sociale e ha impartito una speciale benedizione per i nostri progetti.”

“Sono onorata, orgogliosa e piena di gioia per questa giornata” ha detto il direttore generale Giovanna BaraldiAncora una volta la Fondazione Uspidalet riesce a rispondere in modo puntuale alle esigenze dei professionisti aziendali, per far sì che i servizi erogati siano sempre più innovativi. Da quando sono arrivata qui ad Alessandria, abbiamo inaugurato in media un progetto o donazione della Fondazione Uspidalet ogni 15 giorni. La nostra struttura è sempre più in grado di competere a livello europeo e i nostri professionisti stanno anche sviluppando un progetto di riorganizzazione per poter continuare ad affrontare al meglio le sfide che ci attendono.”

La sanità alessandrina è senza dubbio un nostro punto di forza” ha rimarcato il professor Renato Balduzzi, ex Ministro della Salute e attuale membro del Consiglio Superiore della Magistratura “le nostre sono strutture di una qualità non ostentata ma che merita di essere sottolineata.”

IMG_7361
IMG_7289
IMG_7319
IMG_7325
IMG_7401
IMG_7430
IMG_7441
adv-624
Condividi:

Dalla fine di dicembre questa è la settima inaugurazione” ha concluso Claudia Bruno, direttrice della Fondazione Uspidalet “La nostra Fondazione è viva, è sinonimo di trasparenza e siamo membri dell’Istituto Italiano Donazioni. Abbiamo concluso ben 23 progetti per l’Ospedale Infantile, donando alla struttura attrezzatura del valore complessivo di più di un milione di euro. Fino al 2014, con il 5×1000 sono stati donati circa 82 mila euro, cifra interamente destinata ai progetti conclusi negli anni.”

adv-871
Commenti
Leggi Anche