Autore Redazione
lunedì
20 Marzo 2017
05:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Gruppo Amag celebra la giornata dell’acqua

Una ricca giornata di eventi in occasione dei 40 anni della azienda alessandrina: al mattino un convegno a Palatium Vetus, al pomeriggio la festa e un concerto al CentoGrigio, tutto in diretta video streaming sul nostro sito.
Il Gruppo Amag celebra la giornata dell’acqua

ALESSANDRIA – Il Gruppo Amag ha scelto di celebrare i suoi quarant’anni proprio oggi, 22 marzo, la Giornata Mondiale dell’Acqua. Questa mattina Palatium Vetus, ospiterà, a partire dalle 10, il convegno dedicato all’anniversario della azienda alessandrina.

Gestione efficace e efficiente di una risorsa “bene comune” il titolo della conferenza: interverranno il sindaco di Alessandria Rita Rossa, il presidente del Gruppo Amag Stefano De Capitani, l’amministratore unico di Amag Reti Idriche Mauro Bressan, il presidente dell’Autorità d’Ambito del Servizio Idrico Lino Rava, il vice presidente di Utilitalia Mauro D’Ascenzi e Paolo Romano, portavoce Water Alliance Acque del Piemonte. Modererà il dibattito il giornalista de Il Sole 24 ore Fabio Pavesi. 

 

Alle 16, poi, al centro sportivo Centogrigio Sport Village, in via Bonardi, si terrà l’evento “Gocce di vita“, una festa organizzata da Amag Reti Idriche e caratterizzata dalla proiezione di un filmato dedicato all’importanza dell’oro blu, da divulgare anche tra le giovani generazioni e che tratta l’argomento anche da un punto di vista storico. Presente lo studioso Vittorio Rapetti.

 

Infine saranno premiati i vincitori del concorso fotografico “Gocce di vita”, aperto ai non professionisti di tutte le età e che, ovviamente, aveva come tema l’acqua.

Alle 18, il concerto dell’Orchestra Classica di Alessandria, accompagnato da letture a tema, da San Francesco d’Assisi a Francesco Petrarca, fino a Albert Einstein e Madre Teresa di Calcutta. L’ingresso sarà libero e a offerta. Il ricavato sarà donato all’associazione Avoi, composta da volontari presenti all’interno dell’ospedale infantile.

“Acqua: gocce di vita” è anche il titolo di un maxi torneo di calcio, con protagonisti ragazzi dai 7 ai 17 anni, che andrà avanti fino a maggio. E’ stato lo stesso CentoGrigio ad organizzarlo, in collaborazione con la società Don Bosco: 400 le squadre coinvolte, oltre 6 mila atleti provenienti dalle province di Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Torino e Genova, con più di 600 partite.

 

Radio Gold seguirà tutti gli eventi in diretta videostreaming, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30 sul nostro sito.

Condividi