Autore Redazione
giovedì
23 Marzo 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Novi Ligure

Sulle strade di Serravalle gli “sms per la vita” degli studenti

Verranno premiati questo giovedì 23 marzo ad Acqui Terme i messaggi sulla sicurezza stradale ideati dagli studenti di Serravalle
Sulle strade di Serravalle gli “sms per la vita” degli studenti

SERRAVALLE SCRIVIA – Verranno premiati questo giovedì 23 marzo gli studenti vincitori del concorso Un sms per la vita” lanciato dalla Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Martiri della Benedicta“.

Gli alunni delle scuole secondarie di primo grado hanno dato spazio alla loro creatività e studiato messaggi di massimo 76 caratteri sul tema della sicurezza stradale. Davide Storace, di 14 anni, ha poi conquistato la giuria con il suo sms: “in testa non mettetevi strane idee..basta il casco!”. Altrettanto incisivi anche i messaggi di Matias Alushllari di 13 anni “non hai tre mani per messaggiare ma una sola vita da salvare e della 12enne Ambra Cecconello “no messaggi no foto, mantenere la concentrazione“.

I tre studenti riceveranno il meritato premio durante il convegno del Coisp “Sicurezza, Scuola e Sanità sono la mia priorità” in programma dalle 8.45 al Centro Congressi in zona Bagni ad Acqui Terme. Tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto hanno però svolto un ottimo lavoro e mercoledì hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e il giubbotto rifrangente offerto dall’Iper di Serravalle che ha patrocinato e sostenuto l’iniziativa.

Le soddisfazioni per i ragazzi non sono però finite. Gli “sms per la vita” verranno infatti proiettati sui pannelli a messaggio variabile lungo le strade di Serravalle e gli organizzatori hanno contattato anche il canale Isoradio 103.3 per una possibile proiezione anche lungo la rete autostradale. I messaggi sulla sicurezza stradale ideati dagli studenti sono stati inoltre posti all’attenzione della facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano per un ulteriore sviluppo del progetto.

Condividi