Autore Redazione
giovedì
23 Marzo 2017
18:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scoperta a rimuovere le placche antitaccheggio dai vestiti

I rumori metallici provenienti dal camerino di un negozio di corso Roma, ad Alessandria, hanno insospettito una dipendente che ha subito chiamato i Carabinieri.
Scoperta a rimuovere le placche antitaccheggio dai vestiti

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per furto aggravato, tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso la 22enne Fabiola Lanzavecchia.

Mercoledì pomeriggio la giovane, pregiudicata, è stata fermata all’interno di un negozio di corso Roma dopo che aveva staccato la placca antitaccheggio da un paio di pantaloni, nascondendosi in un camerino. I rumori metallici hanno però insospettito una dipendente del negozio, tempestiva nel contattare subito i Carabinieri. Sono stati proprio i militari a far uscire la ragazza. Alla vista delle forze dell’ordine la giovane ha subito fatto cadere i pantaloni appena sottratti. Dentro la sua borsa sono stati trovati altri quattro capi di abbigliamento con marchi di un altro negozio di corso Roma appena visitato.

Anche nei camerini di questo esercizio commerciali i Carabinieri hanno ritrovato le quattro placche antitaccheggio. Nella borsetta la 22enne conservava una tenaglia, una pinza e un paio di forbici. Tutti i prodotti, del valore complessivo di oltre 130 euro di valore, sono stati restituiti ai due esercizi commerciali e la donna accompagnata in caserma.

Sottoposta poi agli arresti domiciliari, giovedì mattina Fabiola Lanzavecchia si è sottoposta al rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e ora la 22enne dovrà rispettare l’obbligo di presentazione agli ufficiali di Polizia Giudiziaria.

Condividi