Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2017
15:39
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Scavalcano un balcone e salvano un’anziana di Acqui scivolata in casa

I due agenti della Polizia Locale di Acqui hanno scavalcato la ringhiera del terrazzo per raggiungere rapidamente la donna, da oltre un giorno bloccata nella vasca dopo una caduta
Scavalcano un balcone e salvano un’anziana di Acqui scivolata in casa

ACQUI TERME – Anche se la ringhiera era scivolosa per la pioggia, due agenti della Polizia Locale di Acqui Terme venerdì non hanno esitato a scavalcare un balcone per arrivare fino all’appartamento di un’anziana.

Da oltre un giorno i famigliari della donna non riuscivano più a contattarla. Quando l’Ispettore Alberto Ugoste e l’Agente Scelto Roberto Lazzeri hanno bussato alla porta dell’anziana e hanno sentito i lamenti della donna hanno deciso di intervenire immediatamente. Chiesto aiuto ai vicini di casa, i due agenti sono passati dal loro balcone per raggiungere una porta finestra socchiusa ed entrare nell’appartamento dell’anziana. Arrivati in bagno hanno poi trovato la donna.

Scivolata da una scala mentre faceva alcuni lavori in casa, l’anziana era caduta nella vasca e non era più riuscita a rialzarsi, rimanendo in quella posizione per 30 ore. Subito soccorsa dai due agenti della Polizia Locale, la donna è stata affidata alle cure dei medici del 118 che l’hanno poi portata all’Ospedale di Acqui. Effettuati tutti gli accertamenti, la donna dopo due giorni è stata dimessa. La brutta avventura per fortuna è finita bene grazie al coraggio dimostrato dall’Ispettore Alberto Ugoste e dall’Agente Scelto Roberto Lazzeri, entrambi elogiati dal sindaco di Acqui Enrico Bertero anche per “la prontezza di spirito dimostrata“. 

Condividi