Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2017
19:41
Condividi
Cronaca

Tentano di portare via porte e finestre da un agriturismo

I tre sono stati sorpresi e arrestati dai Carabinieri, fondamentale la segnalazione di alcuni passanti e poi del proprietario della struttura
Tentano di portare via porte e finestre da un agriturismo

GRONDONA – I Carabinieri di Arquata Scrivia hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso tre uomini di 40, 32 e 28 anni, residenti ad Alessandria. I tre cittadini albanesi, Muco Mondi, Likrama Sokol e Losi Fatjon sabato sera hanno cercato di portare via porte e finestre all’interno di un agriturismo a Grondona. La struttura era stata costruita qualche anno fa ma non era mai stata aperta e negli anni è stata oggetto di altri atti di sciacallaggio.

I tre sono entrati con la loro auto nel cortile interno del fabbricato, aprendo il cancello e rompendo le finestre per accedere all’interno. I malviventi sono stati però notati da alcuni passanti che hanno subito avvisato il proprietario che, a sua volta, ha allertato i Carabinieri, facendo con uno stratagemma perdere tempo ai ladri, senza compromettere la propria incolumità.

Giunti subito sul posto, i militari hanno così sorpreso i tre uomini dopo che avevano appena smontato il portone d’ingresso, le finestre con gli infissi e le porte interne con l’intento di prelevarli poco dopo.

Nella loro auto sono stati rinvenuti e sequestrati diversi oggetti atti allo scasso. I tre uomini sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Novi Ligure in attesa del giudizio per direttissima.

Condividi