Autore Redazione
martedì
28 Marzo 2017
00:37
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Controllo del territorio: dodici denunce nel novese

Nell'ultimo fine settimana i Carabinieri hanno lavorato per la prevenzione di reati contro il patrimonio e la guida in stato di ebbrezza
Controllo del territorio: dodici denunce nel novese

NOVI LIGURE – Nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio dedicato in particolare alla prevenzione di reati contro il patrimonio e la guida in stato di ebbrezza i Carabinieri di Novi Ligure nell’ultimo fine settimana hanno deferito dodici tra cittadini italiani e stranieri.

In particolare una giovane rumena pregiudicata e un pregiudicato novese, entrambi di 20 anni hanno rubato, in due occasioni distinte capi d’abbigliamento per valore superiore a 500 euro all’interno del supermercato del centro commerciale Bennet di Novi Ligure.

Tra Novi Ligure, Basaluzzo e Vignole Borbera, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito cinque cittadini tra italiani e stranieri. In particolare, un cassanese di 56 anni ed un giovane moldavo di 23 anni, rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e per rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Due cittadini novesi, di 56 e 54 anni, pregiudicati, sono stati sorpresi a bordo della propria autovettura e deferiti per aver violato i doveri di custodia dell’autovettura che nel mese di febbraio era stata posta sotto sequestro amministrativo dalla Polizia Stradale di Serravalle Scrivia, in quanto sprovvista di copertura assicurativa. L’uomo, allora nominato custode, non avrebbe dovuto più utilizzarla fino a nuova determinazione dell’Autorità. Il secondo soggetto è stato deferito perché trovato in possesso di uno sfollagente estendibile a bordo della propria autovettura.

Stesso provvedimento nei confronti di un pregiudicato di 30 enne che in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, ha creato disturbo all’interno di un bar di Vignole Borbera. All’interno del locale sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri, che hanno sottoposto il giovane a perquisizione rinvenendo nelle tasche un coltello card sharp della lunghezza di 15 cm. Il soggetto è stato trasportato al dea dell’ospedale di Novi Ligure per cure mediche.

Infine i Carabinieri di Mornese e Capriata d’Orba hanno proceduto al deferimento di due cittadini marocchini di 56 e 26 anni perché irregolari sul territorio italiano. Uno di loro, inoltre, è stato trovato all’interno dell’autovettura con della marjuana e pertanto segnalato alla locale Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Condividi