Autore Redazione
giovedì
30 Marzo 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Apprezzata la presenza delle imprese del Distretto Orafo a BaselWorld

Le linee di gioielleria delle aziende del Distretto sono risultate particolarmente attraenti agli operatori che hanno partecipato al Salone mondiale di orologeria e gioielleria
Apprezzata la presenza delle imprese del Distretto Orafo a BaselWorld

BASILEA – Ultimo giorno per BaselWorld 2017, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria che si tiene a Basilea. In mostra, tra le creazioni più esclusive e preziose, ci sono anche quelle delle imprese del Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria.

Anche BaselWorld ha direttamente risentito del periodo di incertezza economica che non favorisce lo sviluppo di collaborazioni commerciali per il mondo del gioiello e del lusso, registrando un calo complessivo degli espositori di 200 unità a confronto con l’edizione 2016.
Nonostante questo, le indicazioni emerse tra gli imprenditori del Distretto Valenzano durante il Salone paiono rilevare una percezione di contenuto miglioramento rispetto all’evento del 2016, relativamente alle visite registrate.
In questo contesto – ha commentato Francesco Barberis, Presidente del Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandriaè parso evidente ed apprezzatissimo il rinnovato sforzo degli imprenditori del Distretto Orafo Valenzano, le cui proposte di linee di gioielleria sono risultate particolarmente attraenti.
E’ da sottolineare positivamente la presenza al Salone di circa trenta marchi del Distretto Orafo Valenzano, che hanno rappresentato ancora una volta il valore e l’unicità della produzione gioielliera valenzana. Nonostante le difficoltà, le imprese del Distretto continuano ad investire e ad innovare, e sono in prima fila alle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali”.

Condividi