Autore Redazione
lunedì
10 Aprile 2017
05:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Andeira: ottimi risultati per il progetto “Muoversi Liberamente”

Si è conclusa l'iniziativa della Onlus a favore dei r­agazzi diversamente a­bili.
Andeira: ottimi risultati per il progetto “Muoversi Liberamente”

CASTELLAZZO – La Chiesa Sconsacrata dei Cappuccini di Castellazzo ha ospitato l’ultimo del progetto “Muoversi Liberamente“, organizzato dall’associazione Andeira Onlus, una serie di incontri per i r­agazzi diversamente a­bili in collaborazione con lo Studio “I­n Forma Mentis” di Acq­ui Terme, con la dottoressa Valentina Cogno,­ chinesiologa e la do­ttoressa Sara Poggio, psicologa e neuropsicologa, entrate in empatia con il gruppo fino al punto di far lavorare i ragazzi in modo eccellente ottenendo ottimi risultati.

L’attività si è svolta con un circuito da svolgere con esercizi senso motori, basati sulla fiducia e l’unione di gruppo, con momento finale di condivisione. Prossima destinazione per Andeira è all’istituto Superiore Volta di Alessandria. “In quel frangente metteremo in atto le attività svolte nel percorso, questa volta insieme agli studenti delle classi seconde. Sarà una occasione importante per dare vita a un’autentica integrazione a 360 gradi” ha dichiarato il presidente di Andeira Giuseppe Ravetti.

Vorrei ringraziare l’amministrazione Comunale di Castellazzo Bormida , in Primis all’Assessore alle Politiche giovanili e allo sport Paola Massobrio per il suo intervento, ai Clown Marameo per la loro disponibilità a creare un’armonia particolare e per la collaborazione che sta per nascere con loro, ai volontari di Andeira che stanno lavorando con grande entusiasmo mettendosi in gioco in tutto, al presidente di Castellazzo Soccorso e ai suoi volontari e al Direttore del Consorzio dei Servizi Sociali di Ovada Emilio Delucchi per aver messo a disposizione i mezzi di trasporto. Andeira sta crescendo e l’intenzione è quella di migliorare tutti insieme con un unico obiettivo, essere un buon punto di riferimento per tutti.”

Condividi