Autore Redazione
mercoledì
12 Aprile 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Da maggio nuovi percorsi e orari per il trasporto potenziato di Acqui

Da maggio partirà la seconda fase della sperimentazione che allungherà il percorso di altri mezzi pubblici
Da maggio nuovi percorsi e orari per il trasporto potenziato di Acqui

ACQUI TERME – Dallo scorso 27 marzo i cittadini di Acqui Terme stanno sperimentando le nuove corse dei mezzi pubblici introdotte grazie al potenziamento del trasporto urbano. Anche per tutto il mese di aprile le 6 coppie di corse (andata e ritorno) saranno rafforzate con allungamento del percorso verso Villa Igea, con una fermata presso il supermercato Galassia, mentre zona Bagni fino alla piscina sarà collegata al centro con un totale di 5 corse giornaliere e con una fermata comoda sia per il centro diagnostico Newima che per il Conad. Il supermercato Bennet sarà poi ancora raggiunto da 4 corse giornaliere, 2 di andata e due di ritorno (lo schema dell’orario e delle corse è stato pubblicato anche sulla sito web del Comune di Acqui Terme).

In questi primi giorni del nuovo servizio Palazzo Levi ha raccolto commenti positivi tra i cittadini ma anche utili suggerimenti che hanno spinto l’amministrazione ad apportare alcune modifiche al servizio garantito da Arfea. Nei primi giorni di maggio, con l’avvio della seconda parte della sperimentazione verranno allungati i percorsi per altre corse sino a 10 coppie di corse al giorno. Il potenziamento sarà concentrato principalmente nelle ore del mattino e della prima parte del pomeriggio, come chiesto dagli utenti. Sarà inoltre offerto un maggior servizio per chi, dal centro, dovrà raggiungere la piscina di zona bagni e le cure termali.

Sono estremamente soddisfatto – ha commentato il sindaco Enrico Berteroperché lo sviluppo del trasporto pubblico urbano favorirà la mobilità di coloro che non possono o non vogliono muoversi con la propria macchina, favorirà il commercio e sarà di supporto ai servizi sanitari offerti in città e magari, servirà a far diminuire il traffico cittadino. In ogni caso un tessuto economico sano non può prescindere da un servizio di trasporto pubblico efficiente”.

Condividi