Autore Redazione
martedì
18 Aprile 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da mercoledì gli “Incontri possibili” per parlare dell’essere genitori

Tra aprile e maggio si terranno quattro incontri gratuiti in cui formatori approfondiranno un diverso aspetto dell’essere genitore.
Da mercoledì gli “Incontri possibili” per parlare dell’essere genitori

ALESSANDRIA – Inizia mercoledì 19 aprile il ciclo di ‘Incontri possibili’, l’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria sul tema della genitorialità.

Tra aprile e maggio si terranno quattro incontri gratuiti rivolti a mamme, papà, educatori e a tutti gli adulti interessati in cui un diverso formatore approfondirà un aspetto dell’essere genitore.

A dare il via al dialogo tra e con i genitori sarà la psicologa Sara Bosatra che mercoledì pomeriggio dalle 16 al Centro Gioco ‘Il Bianconiglio’ di Spinetta Marengo approfondirà il tema “Emozioni e Gestione dei Conflitti”.

A seguire, venerdì 5 maggio, alle 16.30 al Centro di Riuso Creativo Remix, Alessandria,  è previsto l’intervento di Claudia Ottella dell’associazione ‘Bambini e Natura’ dal titolo “Bambini all’aria: come e perché delle esperienze in natura”.

Lunedì 15 maggio, al Centro Famiglie Magicascina di Cascinagrossa, dalla 16.30, sarà la volta di Guido Castiglia, attore e formatore di Nonsoloteatro, con un incontro dal titolo “La voce che accarezza: leggere ai bambini”.

L’ultimo incontro, infine,  sarà lunedì 22 maggio, alle ore 20.30, nella sede del nido ‘Arcobaleno’  con la formatrice Lucia Portis sul tema “E’ nato un genitore: esperienze di narrazione autobiografica”.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “I tempi dei Bambini” finanziato da Compagnia di San Paolo – ZeroSei.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Giovani del Comune di Alessandria, tel. 0131 515 770, ivana.tripodi@comune.alessandria.it .

 

 

Condividi