Autore Redazione
martedì
18 Aprile 2017
16:57
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Controlli dei Carabinieri di Novi Ligure nel weekend di Pasqua

Sette persone sono state denunciate durante l'attività di controllo
Controlli dei Carabinieri di Novi Ligure nel weekend di Pasqua

NOVI LIGURE – L’attività di controllo mirato nel weekend di Pasqua ad opera dei Carabinieri di Novi Ligure ha portato alla denuncia di sette persone.

In particolare, tre cittadini novesi di 50, 27 e 25 anni sono stati fermati in centro città per spaccio di stupefacenti. A seguito di perquisizioni personali e abitative, i militari hanno rinvenuto 15 grammi di marjuana e 1200 euro suddivisi in varie mazzette.

Altri due uomini, pregiudicati italiani di 32 e 54 anni, rispettivamente di Rocca Grimalda e Tagliolo Monferrato sono stati fermati sulla statale bis dei Giovi a bordo di un’automobile. Eseguite alcune verifiche, i Carabinieri hanno scoperto che la vettura era stata rubata qualche settimana prima a una donna di Tagliolo Monferrato. Il mezzo è stato quindi restituito alla proprietaria, mentre il 32enne alla guida, oltre alla denuncia per ricettazione, ha ricevuto una sanzione per guida con patente sospesa.

Ancora a Novi Ligure, un ragazzo e una ragazza di 25 anni sono stati trovati in possesso di due coltelli, di cui uno da cucina, una mazza da legno e cocaina. Hanno quindi rimediato una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere e una segnalazione per uso personale di stupefacenti.

Infine, un cittadino rumeno di 39 anni residente a Capriata d’Orba, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L’uomo aveva cercato di sfuggire a un posto di blocco con manovre pericolose. Inseguito e fermato dagli agenti, è risultato positivo all’alcol test e senza patente perché mai conseguita. Al termine del controllo, i militari hanno anche sequestrato l’auto perché priva di assicurazione.

 

Condividi