Autore Redazione
giovedì
20 Aprile 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Concorso letterario “A proposito di donne…”, la premiazione nel Palazzo Comunale

Appuntamento mercoledì 26 aprile alle ore 17 nel Palazzo Comunale di Alessandria
Concorso letterario “A proposito di donne…”, la premiazione nel Palazzo Comunale

ALESSANDRIA – Si avvicinano le premiazioni del concorso letterario “A proposito di Donne…“. Consegnati tutti gli scritti lo scorso 10 marzo, gli elaborati sono stati valutati e i vincitori verranno annunciati mercoledì 26 aprile alle ore 17 nella Sala Giunta del Palazzo Comunale ad Alessandria.

Organizzato dall’Assessorato alle Politiche di Genere e dalla Consulta Comunale Pari Opportunità, il concorso era aperto a uomini e donne di ogni età che scrivono per passione e diletto, e che vivono anche al di fuori del Comune di Alessandria. I candidati potevano inviare testi liberi o riferibili a generi letterari, biografie, autobiografie e narrativa.

L’assessore alle Politiche di Genere, Maria Teresa Gotta, si è detta soddisfatta per l’alto numero di partecipanti e ha dichiarato: “Ritengo che sia stato veramente strategico allargare il raggio di riferimento di questo contest letterario sia al di là del nostro territorio locale, sia confermando la possibilità di partecipare anche da parte degli uomini. Si tratta di una proposta che si sta sempre più consolidando nel tempo“.

Marzia Maso, presidente della Consulta Pari Opportunità, ha invece detto: “L’attenzione e l’impegno nel realizzare le “Pari Opportunità”, possono essere sostenuti solo se alla base si alimenta la condivisione fatta di idee e di pensieri e nella misura in cui, alla dimensione razionale, di confronto, politica e di governo, si sa abbinare con efficacia anche la dimensione della creatività, dell’arte, delle esperienze narrative, come è successo nel caso del Concorso letterario “A proposito di donne…”.

Condividi