Autore Redazione
mercoledì
26 Aprile 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

A maggio il corso della Croce Verde per l’uso del DAE

Superato l'esame previsto al termine del corso, riservato a personale laico, si otterrà l'abilitazione all'utilizzio del Defibrillatore Automatico Esterno
A maggio il corso della Croce Verde per l’uso del DAE

ALESSANDRIA – Partirà sabato 6 maggio il corso della Croce Verde di Alessandria per ottenere l’abilitazione all’uso del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE). Le lezioni, rivolte a persone che non operano abitualmente o professionalmente nel campo del soccorso sanitario, sono organizzate in collaborazione con l’Ente formativo Anpas e si svolgeranno nella sede della Croce Verde di Alessandria, in via Boves 5, sabato 6 maggio dalle 15 alle 19 e domenica 7 maggio dalle 9 alle13 e dalle 14 alle 18.

Il corso ha un costo di 40 euro e superato l’esame verrà riconosciuta l’abilitazione all’utilizzo del DAE su tutto il territorio nazionale per un periodo di due anni. Trascorso questo periodo basterà seguire un corso di aggiornamento per prolungare l’abilitazione per altri due anni.

L’iscrizione al corso della Croce Verde può avvenire direttamente presso la Sede operativa della Croce Verde compilando l’apposito modulo o contattando direttamente il responsabile del settore Formazione, dr. Fabio Plassa al numero telefonico 327 2114375 oppure tramite mail al seguente indirizzo fabioplassa88@gmail.com .

Condividi