Autore Redazione
venerdì
21 Aprile 2017
16:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Donati due defibrillatori ai vigili urbani di Alessandria e Cartosio

L'iniziativa di Regione Piemonte si è concretizzata con una cerimonia, alla presenza degli assessori Ferraris e Saitta.
Donati due defibrillatori ai vigili urbani di Alessandria e Cartosio

PROVINCIA – La Regione Piemonte ha donato un defibrillatore ai comando di Polizia Municipale di Alessandria e Cartosio. La consegna è avvenuta questo venerdì mattina a Torino, alla presenza degli assessori regionali alla Polizia locale, Giovanni Maria Ferraris, e alla Sanità, Antonio Saitta. A ricevere il defibrillatore è stato Gianfranco Demichelis, commissario della Polizia Municipale di Alessandria e il sindaco di Cartosio, Mario Morena.

Continua la diffusione alle Polizie locali piemontesi di uno strumento essenziale per salvare vite umane in caso di arresto cardiocircolatorio e prosegue l’impegno per garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini da parte di operatori che spesso  intervengono in caso di emergenza prima di ogni altro ente” ha sottolineato l’assessore Ferraris.

“La consegna dei defibrillatori – ha dichiarato Saitta – va di pari passo con l’estensione a realtà piccole e grandi dei voli notturni del 118. Come Regione lavoriamo per estendere il più possibile la sicurezza e la prevenzione in tutto il Piemonte”.

Condividi