Autore Redazione
lunedì
24 Aprile 2017
18:16
Condividi
Cronaca

Travolge un operaio col rimorchio: denunciato un imprenditore agricolo

Travolge un operaio col rimorchio: denunciato un imprenditore agricolo

RICALDONE – I Carabinieri di Cassine hanno denunciato un imprenditore agricolo di 80 anni per lesioni personali colpose e violazione sulle dotazioni di sicurezza sui luoghi di lavoro. Grazie alla collaborazione dello Spresal di Acqui i militari sono riusciti a ricostruire quanto successo lo scorso 14 aprile a un uomo macedone, arrivato in ospedale con diversi traumi addominali e alla colonna vertebrale con sospetta rottura del fegato.

Mentre lavorava in una vigna di proprietà dell’80enne di Ricaldone l’uomo è infatti caduto da un rimorchio in movimento, trainato da un trattore guidato proprio dall’imprenditore.  Quest’ultimo, non accorgendosi della caduta dal mezzo del suo operaio, di fatto lo ha investito con una delle ruote del rimorchio.

All’inizio però la versione data ai Carabinieri era un’altra: l’uomo era caduto dal rimorchio e si era procurato quelle lesioni battendo su alcune parti dello stesso rimorchio.

La natura delle ferite ha però insospettito i militari che, grazie alla testimonianza del macedone e di altre persone, sono riusciti a ricostruire i fatti.

Condividi