Autore Redazione
giovedì
27 Aprile 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nasce l’App del Gruppo Amag: bollette e consumi a portata di click

Grazie all'App, che si può scaricare gratuitamente da Google Play e App Store, si potranno controllare i consumi di acqua, gas e consultare le bollette in ogni momento
Nasce l’App del Gruppo Amag: bollette e consumi a portata di click

ALESSANDRIA – I clienti del Gruppo Amag ora possono controllare più facilmente i consumi di acqua e gas e consultare le bollette in ogni momento.

Dopo aver “aperto” lo sportello on line sul sito  gruppoamag.itche consente al cliente di comunicare e consultare i propri consumi, variare il contratto e pagare le bollette con carta di credito, la multiutility alessandrina ha deciso di creare anche l’App “Gruppo Amag” per permettere ai clienti di adempiere agli obblighi burocratici previsti dal sistema di bollettazione dal proprio smartphone, in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con un semplice click.

L’App si può scaricare gratuitamente dalle piattaforme Google Play e App Store.

“L’innovazione rappresenta una delle principali leve su cui agire per il rilancio del territorio – ha dichiarato il sindaco di Alessandria Rita Rossa – e con questa importante novità della nostra multiutility, prosegue il cammino sulla via della semplificazione, certi di offrire ai cittadini-utenti un buon servizio nel rendere più immediate e veloci tutte quelle operazioni che fanno parte del nostro quotidiano e che sono alla base del rapporto fiduciario nell’utilizzo dei servizi di pubblica utilità”.

Mauro Bressan e Stefano De Capitani, Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo Amag hanno quindi evidenziato come l’App del Gruppo sia un ulteriore tassello della crescente digitalizzazione delle prestazioni della multiutility: “Questa applicazione segue e completa i recenti servizi attivati con Amag Mobilità per pagare il biglietto dei bus e posteggiare sulle linee blu tramite sms, oltre all’applicazione attivata per i clienti Telepass: un menù di servizi digitali che rende sempre più trasparente e diretta la relazione con i nostri utenti”.

Condividi