Autore Redazione
giovedì
27 Aprile 2017
19:53
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Ritrovata dopo due mesi l’auto rubata a Casale: quattro denunce

La Polizia è riuscita a identificare i quattro responsabili, deferiti per furto e ricettazione.
Ritrovata dopo due mesi l’auto rubata a Casale: quattro denunce

CASALE – La Polizia di Casale Monferrato ha identificato e denunciato quattro giovani, tutti già noti alle forze dell’ordine e residenti in città, due per il reato di furto e due per il reato di ricettazione.

Due di loro, un 29enne marocchino e 22enne albanese, sono stati identificati come gli autori del furto di una Audi Q3 del valore di oltre 40 mila euro, avvenuto nella notte tra il 28 febbraio e il 1 marzo in centro. All’uomo erano state sottratte le chiavi del mezzo dall’interno di una tasca della giacca mentre si trovava in un esercizio pubblico. Dopo aver rubato l’auto i due hanno raggiunto la casa del terzo complice, un 27enne italiano, per poi spostare il mezzo più volte in aree poco frequentate, nel corso della notte.

Il giorno dopo i tre, insieme a un altro complice, un 21enne albanese, hanno portato e venduto l’auto per una somma imprecisata a un nordafricano dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti tra Mortara e Vigevano. Era lui a rifornire di droga i ragazzi

Dopo essere entrato in possesso del veicolo l’uomo lo ha poi parcheggiato a Vigevano, in via Mosella, dove è stato poi trovato dagli agenti della Squadra Investigativa di Casale Monferrato.

I quattro ragazzi sono stati individuati grazie all’esame dei punti Gps registrati dal navigatore satellitare, attraverso sofisticati strumenti informatici.

Condividi