Autore Redazione
venerdì
28 Aprile 2017
10:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Monferrato raccontato in modo social

Quattro video sul territorio utilizzati per veicolare il fascino del Monferrato attraverso i canali mediatici più utilizzati oggi
Il Monferrato raccontato in modo social

PROVINCIA ALESSANDRIA – Il Monferrato anche sui social. Il turismo è il settore che, in percentuale, utilizza di più la rete, fenomeno in crescita rispetto a 3 anni fa, condividendo testi, immagini, video e audio. Le imprese dell’alloggio sono passate dal 65,4 all’86,4 per cento; la ristorazione dal 42,3 al 51,8 e i social si utilizzano, principalmente, per lo sviluppo dell’immagine dell’impresa o del prodotto.

Ecco il perché della serie di 4 video sul Monferrato, che presentano, in modo semplice e dinamico, alcuni percorsi e attività da seguire e vivere nelle 4 stagioni dell’anno. L’idea è di Matteo Forcherio, regista e produttore alessandrino, che con l’associazione culturale La Fabbrica del Cinema e la casa di produzione video MFstudios, ha realizzato questi prodotti social, secondo lo stile diretto e suggestivo che caratterizza i suoi lavori, molti dei quali già dedicati a questa parte di provincia alessandrina e Piemonte, sempre più di respiro nazionale e internazionale. Protagonisti sono i colori, le forme e ricchezze che da sempre caratterizzano questo territorio. Si parte con la primavera tra i castelli e le leggende che li animano; poi l’estate con le gite in mountain bike e i trekking con i muli alle Capanne di Marcarolo; quindi, l’autunno in vigna con la vendemmia collettiva, per chiudere con l’inverno tra le spa e i prodotti tipici. Il progetto, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, è iniziato nella primavera 2016 e concluso a marzo 2017. Il primo video sarà pubblicato in questi giorni sui canali social in tutto il Nord Italia.

Condividi