Autore Redazione
venerdì
12 Maggio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Tour con i poliziotti del Commissariato di Casale per 40 bambini

I piccoli alunni della materna di Ozzano e quella della scuola dell’infanzia “Luzzati-Bistolfi" lo scorso 27 e 28 aprile 2017 hanno visitato il Commissariato di Polizia di Casale
Tour con i poliziotti del Commissariato di Casale per 40 bambini

CASALE – Sono saliti sulle auto della Polizia e hanno provato anche l’emozione di azionare i lampeggianti. Quaranta bambini della scuola materna di Ozzano e della scuola dell’infanzia “Luzzati-Bistolfi” nei giorni scorsi hanno visitato il Commissariato della Polizia di Stato di Casale Monferrato. Guidati dal Dirigente del Commissariato, il Vice Questore Aggiunto Domenico Lopane, i piccoli alunni hanno avuto anche la possibilità di vedere da vicino le moderne apparecchiature utilizzate dalla Scientifica e visitare tutti gli uffici dello stabile in piazza Statuto.

Durante il tour insieme al personale in servizio i bambini hanno capito l’importante ruolo svolto dalla Polizia, ben sintetizzato nel motto “fra la gente e per la gente”. Dedicata una canzone ai poliziotti del Commissariato, i quaranta piccoli studenti hanno poi promesso di preparare anche un bellissimo disegno per ricordare la giornata trascorsa tra gli agenti della Polizia di Stato di Casale.

Condividi