Autore Redazione
giovedì
11 Maggio 2017
18:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due panetti di hashish in un alloggio popolare occupato: arrestati  

I Carabinieri di Alessandria sono intervenuti dopo le segnalazioni di uno strano via vai di gente in una casa di Borgo Rovereto.
Due panetti di hashish in un alloggio popolare occupato: arrestati  

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti due cittadini marocchini di 25 e 26 anni. Adbelmoghite Mahdaoui e Nadif Amri, pregiudicati e senza fissa dimora, sono stati anche denunciati per invasione di edifici. Domenica mattina i militari sono intervenuti in un condominio di Borgo Rovereto dopo che era stata segnalata la presenza di cittadini stranieri che avevano presumibilmente occupato abusivamente un alloggio, oltre a uno strano via vai di gente durante tutta la giornata.

Quando i due uomini sono usciti dall’alloggio i Carabinieri, appostati nel palazzo, li hanno subito bloccati e identificati. I due si sono subito innervositi e hanno cominciato a parlare tra loro in arabo per non farsi capire e hanno cercato di impedire ai Carabinieri di entrare nel loro alloggio.

Arrivati i rinforzi, i militari hanno così perquisito l’alloggio: sotto un letto sono stati trovati due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi. Sopra un piatto sono state anche rinvenute due dosi termosaldate di cocaina pronte per la vendita. Il 25enne aveva in tasca 450 euro, una somma ritenuta frutto dell’attività illecita visto che è disoccupato.

La droga e i soldi sono stati sequestrati. I due uomini sono stati portati nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria. Lunedì l’arresto è stato convalidato e sono stati poi liberati, con l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. L’alloggio, di proprietà dell’ATC, non era mai stato a loro assegnato.

Condividi