Autore Redazione
giovedì
11 Maggio 2017
20:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Aedes SIIQ acquista il Serravalle Retail Park

La società ha già siglato il contratto preliminare da 39 milioni di euro. La firma definitiva è prevista entro la fine del primo semestre 2017
Aedes SIIQ acquista il Serravalle Retail Park

SERRAVALLE SCRIVIA – Aedes SIIQ, prima immobiliare ammessa alla quotazione della Borsa di Milano, giovedì ha siglato con Herald Level 2 Lux Holding Sarl il contratto preliminare per l’acquisto di “Retail Park One Srl”, società unica proprietaria del Serravalle Retail Park.

Nell’accordo è stato fissato un prezzo di 39,1 milioni di euro che verrà coperto attraverso un finanziamento ponte di 27 milioni, concesso da un pool di banche e che verrà rifinanziato nei prossimi mesi con un debito a medio/lungo termine, e il resto con risorse proprie di Aedes SIIQ.

L’area commerciale tra Novi Ligure e Serravalle già oggi registra 6 milioni di visitatori all’anno e con l’espansione negli ulteriori 18.279 metri quadrati già di proprietà di Aedes SIIQ diventerà il Retail Park più grande e del nord Italia. Come spiegato dall’amministratore delegato della società, Giuseppe Roveda, “l’acquisto del Serravalle Retail Park rientra nella strategia di Gruppo di incrementare il portafoglio immobiliare a reddito con flussi di cassa di lungo periodo”.

L’ulteriore sviluppo dell’area, con le prime aperture previste già a primavera 2018, il Retail Park arriverà a una GLA totale di 45.934 mq e, in forza di accordi vincolanti già sottoscritti, nel breve periodo l’occupazione salirà dall’attuale 86% al 100%.

La firma del contratto definitivo di acquisto è prevista entro la fine del primo semestre 2017.

Condividi