Autore Redazione
venerdì
12 Maggio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un’altra StrAlessandria da record: raggiunta quota 7 mila iscritti

Dalle 20 la diretta Facebook di Radio Gold. Alle 20.30 la partenza della "non competitiva" dal Ponte Meier.
Un’altra StrAlessandria da record: raggiunta quota 7 mila iscritti

AGGIORNAMENTO 21.00 – Con un tempo ottimo Yally Mamadou, dell’Athletic Club 96 Bolzano, è il vincitore della StrAlessandria 2017. Il suo tempo è di 18 minuti e 44 secondi. Rivivi l’arrivo dei competitivi e non solo nel live di seguito:


AGGIORNAMENTO 20.15 – Il tempo tiene e la StrAlessandria 2017 si conferma un appuntamento da record. Raggiunta quota 7.000 iscritti per un nuovo grande risultato.

ALESSANDRIA – Tutto pronto stasera per la StrAlessandria, la corsa tra le vie cittadine con più iscritti in 22 anni di storia. Sono già più di 6 mila le magliette vendute. Fiduciosi dell’ottima risposta dei cittadini, Ics Onlus e Comune di Alessandria ne metteranno a disposizione degli alessandrini altre mille, così da superare la cifra di 7 mila, un vero e proprio record dopo le 6500 del 2016. Quasi 50 i gruppi mentre saranno circa 200 gli iscritti alla gara competitiva.

Come un anno fa si parte stasera alle 20.30 dalla sede stradale del Ponte Meier. Lo scriscione d’arrivo sarà posizionato sempre sulla grande opera dell’architetto americano, dal lato della passerella pedonale. Dalle 20 scatterà la diretta Facebook sulla pagina di Radio Gold: vi racconteremo la corsa e i protagonisti e intervisteremo i primi che taglieranno il traguardo.

La maglietta costa 5 euro e quest’anno si può anche acquistare una borsa di stoffa, griffata col logo della manifestazione. Tutti gli iscritti riceveranno anche una cartolina con un’immagine del Ponte Meier che questa sera si potrà far timbrare nello stand Ascom Confcommercio. Presentando la cartolina ai negozi Ascom si potrà poi approfittare di diversi sconti, per i successivi sette giorni.

La prevendita è ancora aperta questa mattina sotto il municipio in piazza della Libertà. Nel pomeriggio il banchetto delle adesioni si trasferirà alla Cittadella. È possibile iscriversi anche da ICS Onlus, Via Verona 17 dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, da Decathlon in via Torino 2/f a San Michele, alla sede Ascom in via Modena 29, all’Aias in via Galimberti 2/A, da CDC-Sportrage, in via Filzi 30, da La Bici in via Carlo Alberto 64, da Cantieri Sportivi in Corso Monferrato 145 e alla Cartolibreria Gallo in via Ferraio a Spinetta Marengo.

Uniamo le sponde lo slogan di quest’anno, con tre progetti solidali sostenuti, Mio Fratello Maggiore, Dire, cucine, accudire e Les Etoile De Sidi Moumen, in Marocco.

Questa mattina alle 8.30 l’antipasto della StraRagazzi, al campo di atletica di viale Massobrio, con i bambini dell’ultimo anno della scuola materna e delle elementari.

Di seguito tutti i provvedimenti viabili: 

Dalle 14 alle 24, sarà vietata la fermata con rimozione forzata in:

– via Gentilini,

– via Santa Maria di Castello,

– piazza Santa Maria di Castello,

– via Dei Guasco,

– anello viabile di piazza della Libertà, nel tratto compreso tra via Pontida a via San Giacomo della Vittoria, quindi esclusi i taxi,

– via Dante,

– corso Lamarmora, nel tratto compreso tra via Pontida e via Parma, semi carreggiata ovest,

– via Parma,

– via Cremona,

– via Faà di Bruno, nel tratto compreso tra via Cremona e piazza Valfrè,

– anello di piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra corso Cento Cannoni e corso Roma, entrambi i lati,

– piazza Marconi,

– via San Giacomo della Vittoria,

– corso Crimea, nel tratto compreso tra corso Roma e via San Francesco d’Assisi, lato destro

– via Alessandro III, nel tratto compreso tra via Trotti e via Rattazzi,

– via Trotti, nel tratto compreso tra via Piacenza e via Vochieri,

– via Migliara,

– via Milano,

– via Verona, nel tratto compreso tra via Dossena e via Milano,

– via Casale, nel tratto compreso tra corso Monferrato e lungo Tanaro San Martino, lato destro

– parcheggio di via Pavia, a destra della Cittadella (eccetto autorizzati).

Dalle 18 alle 24, inoltre, sarà vietato il transito in:

– via Giordano Bruno, nel tratto compreso tra la rotatoria nei pressi di piazza Alba Julia e la porta di ingresso della Cittadella,

– via Pavia, dalla porta di ingresso della Cittadella a via Porcellana,

– lungo Tanaro San Martino, nel tratto compreso tra la rotatoria con spalto Borgoglio e via Casale (sarà consentito il transito ai mezzi che dal centro ricreativo La Boccia con svolta a destra impegnano la semicarreggiata nord in direzione della rotatoria di spalto Borgoglio),

– lungo Tanaro Solferino, nel tratto compreso tra la rotatoria di largo Catania e il nuovo ponte Meier.

Dalle 19.30 alle 24 durante il passaggio della gara saranno chiuse e riaperte a rotazione le seguenti vie del percorso o interferenti con lo stesso: partenza dal nuovo ponte Meier sul fiume Tanaro, a sinistra lungo Tanaro Solferino, via Gentilini, corso Monferrato, via Santa Maria di Castello, via dei Guasco, piazza della Libertà, via Dante, piazza Matteotti, corso Lamarmora, via Parma, piazza Giovanni XXIII, via Cremona, via Faà di Bruno, piazza Valfrè, corso Cento Cannoni, piazza Garibaldi, piazza Marconi, via San Giacomo della Vittoria, piazza della Libertà, via dei Martiri, piazzetta della Lega, corso Roma, corso Crimea, via San Francesco d’Assisi, via Alessandro III, via Trotti, via Migliara, via Milano, via Verona, via Dossena, corso Monferrato, via Casale, lungo Tanaro Solferino.

Condividi