Autore Redazione
lunedì
15 Maggio 2017
17:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fa pipì contro il portone e fa altrettanto nell’auto dei Carabinieri

Fa pipì contro il portone e fa altrettanto nell’auto dei Carabinieri

ALESSANDRIA – Ha urinato sul portone di casa di una inquilina in via Gramsci ad Alessandria e ha poi terminato il suo atteggiamento indecente anche nell’abitacolo della gazzella dei Carabinieri. I militari, giovedì scorso, hanno denunciato un cittadino marocchino di 26 anni per resistenza a pubblico ufficiale.

I militari sono intervenuti dopo la chiamata di una signora che aveva sorpreso il 26enne mentre stava urinando contro la porta di casa. Allontanato a fatica l’uomo ha poi lasciato lo stabile grazie all’intervento del compagno dell’inquilina ma, una volta in strada, il cittadino ha proseguito con il suo atteggiamento oltraggioso inveendo contro i passanti fino all’arrivo dei Carabinieri, chiamati dai due inquilini dell’abitazione in via Gramsci. Individuato in corso Crimea l’uomo, senza alcun documento, è stato infine bloccato nonostante il tentativo di fuga in via Gramsci. Accompagnato in auto il 26enne ha prima tentato di rompere il finestrino della gazzella e poi ha urinato nell’abitacolo. Il turbolento atteggiamento dell’uomo non si è tuttavia esaurito: in caserma i militari hanno infatti dovuto chiamare il 118 per l’evidente stato di agitazione del cittadino, portato per questo in ospedale dove è stato bloccato su una barella con fasce contenitive e quindi sedato.

L’uomo, senza fissa dimora, clandestino e pregiudicato, nel 2013 era stato espulso con accompagnamento alla frontiera di Malpensa e in seguito arrestato nel luglio 2016 per essere rientrato senza autorizzazione sul territorio nazionale. Il 26enne dovrà pagare una sanzione per atti contrari alla pubblica decenza.

Condividi